Perché fare l’autolettura?

L’autolettura del contatore gas ti consente di pagare le fatture in linea con i consumi reali dei tuoi condomini. Con una corretta autolettura le tue bollette diventano più leggere, rinunciando a conguagli e sovrastime.

Come effettuare l’autolettura del contatore gas?

Rilevare la lettura del tuo contatore gas è molto semplice.

È importante leggere e comunicare soltanto le cifre in nero prima della virgola (nel caso in cui l’ultima cifra prima della virgola fosse in posizione intermedia va considerato il numero inferiore).

Le cifre dopo la virgola, di solito scritte su fondo rosso, indicano frazioni di metro cubo: queste cifre non vanno considerate ai fine dell’autolettura.

Quando e come comunicare i tuoi consumi?

La comunicazione dell'autolettura del Gas Naturale deve avvenire alla fine del mese. I dati relativi ai consumi dovranno essere inviati secondo le tempistiche indicate all’interno della tua area clienti, attraverso i seguenti canali:

  1. Contattando il Numero Verde 800 567 567
    (Lun - Ven 8.00 - 19.00 / Sabato 9.00 – 13.00);
  2. Tramite l’Area clienti del sito energy-up.it:
    • Accedi con le tue credenziali alla tua Area riservata EnergyUp, seleziona la sezione "Consumi e Letture" e clicca sul pulsante "Autolettura";
    • Inserisci il valore del consumo del mese rilevato dal contatore;
    • Conferma e visualizza la schermata di avvenuta registrazione.
      Dopo pochi secondi, a titolo di ulteriore conferma, riceverai un sms sul numero di cellulare registrato nel tuo profilo.